Palazzo Ciopeta è un edificio antico con una storia che lo rende ricco di fascino, fino quasi a chiedersi chi abbia varcato la sua porta, quali personaggi importanti, nobili, politici o artisti.
È stato teatro di eventi significativi e importanti avvenimenti culturali, oltre ad aver avuto una particolare importanza dal punto di vista architettonico presentando elementi decorativi e strutture di grande valore.
Verona ha una lunga e radicata tradizione per l’arte e l’architettura; le eccellenze artigiane italiane che hanno partecipato all’opera di restauro hanno portato alla luce una realtà che sta diventando un simbolo dell’acclamata città veneta.
Artigianalità, innovazione e sostenibilità sono andate di pari passo: in questo progetto è stata posta la massima attenzione scegliendo i migliori materiali, applicando soluzioni tradizionali ma sempre con uno sguardo al futuro.
Palazzo Ciopeta, un diamante allo stato grezza che è tornato a brillare.
Il Ciopeta nel suo massimo splendore tra gli anni cinquanta e sessanta è stato un punto di incontro nel crocevia intellettuale di Verona.
Palazzo Ciopeta è un progetto nato nel cuore della terra scaligera, che ha voluto affondare le proprie radici in un contesto che l’ha visto nascere agli albori di una società in pieno sviluppo culturale.
L’edificio è un luogo particolare che si porta appresso una storia unica: “Ciopeta” un ristorante storico che appartiene alla memoria di Verona. Uno dei salotti della città che torna a rivivere tra le sue mura.
Un luogo sobrio, semplice ed autentico che puntava al calore dell’accoglienza ed alla proposta genuina dei suoi prodotti.
Palazzo Ciopeta vuole tornare ad essere riferimento culturale e turistico di Verona e dintorni.
L’atmosfera unica e stimolante all’interno degli alloggi influenza positivamente lo stato d’animo ed il benessere di chi lo abita.
Le dimore di Palazzo Ciopeta sono incastonate tra gli scorci e i tesori di una città che emana un sapore antico. Sono legate ad una tradizione rivisitata che non conosce il rumore, la confusione e lo stress, ma sono in perfetta armonia con la bellezza di Verona.
Le sette residenze sono uniche, ognuna è dipinta con una diversa Terra di Verona che ne segna il carattere e l’anima.
Ogni stanza è uno scrigno in cui trovare sorprese: l’arte si fonde tra le mura portando luce, armonia, colore.
Ciascuna abitazione ha la propria identità e personalità ed accoglie l’ospite con le luci d’autore del Maestro dell’illuminotecnica Davide Groppi e con le opere d’arte dell’Artista Marcello Chiarenza.
Palazzo Ciopeta – Via Teatro Filarmonico 4 37121 Verona
Tel. 045 9231965 – Mobile 342 8004345
Email info@palazzociopeta.it
ISSR SRL
VIA INTERNATI 1943-1945 25/1 – 31057 SILEA TV
Privacy Policy
Cookie Policy
Palazzo Ciopeta – Via Teatro Filarmonico 4 37121 Verona – Tel. 045 9231965 – Mobile 342 8004345 – Email info@palazzociopeta.it
ISSR SRL – P.iva 05094520268 – VIA INTERNATI 1943-1945 25/1 – 31057 SILEA TV